Converti il tuo Diploma Sportivo

5 Gennaio 2023

Converti il tuo diploma sportivo e rendilo conforme alle nuove normative CONI

Era tempo che si vociferava, ma ora sono entrate in vigore le nuove normative nazionali del CONI.

Chi possiede un precedente diploma sportivo e non , da oggi può convertirlo in un titolo legalmente riconosciuto in base alle nuove norme vigenti, beneficiando anche di tantissimi sgravi fiscali.

Negli ultimi mesi sono cambiate tantissime normative per quando riguarda la figura di “ISTRUTTORE” sportivo, le palestre per la maggior parte sono : Associazioni Sportive Dilettantistiche o Società Sportive Dilettantistiche, questo comporta loro un regime fiscale diverso, ma sono anche soggetti a rispettare molti parametri per mantenere attiva l’iscrizione al registro 2.0 del CONI.

Uno dei parametri fondamentali è di essere in possesso di un diploma nazionale emesso da un Ente di Promozione Sportiva del CONI e non solo riconosciuto, ecco a voi un esempio : nel nostro caso DIA Sport con ENDAS PISA ( settore provinciale dell’ente ENDAS riconosciuto dal CONI) , quindi questo diploma ha valore , invece se noi riconoscessimo un diploma di una associazione questo comunque non avrebbe valore, inoltro può essere accompagnato anche da un tesserino TECNICO.

ENDAS PISA ti da la possibilità di convertire il tuo diploma in 3 livelli, dando la possibilità logica di suddividerli in : ( BASE – INTERMEDIO – AVANZATO ).

La conversione non è vincolante in nessun modo, potrai decidere se e quando convertire i tuoi livelli, per maggiori informazioni potrai contattare i nostri dirigenti che saranno a tua disposizione per qualunque chiarimento aggiuntivo sulla gestione fiscale e per informati su alcune tra le più importanti leggi, tra cui la 342/2000. 

Apri Chat
1
Hai bisogno di aiuto ?
Ciao, possiamo aiutarti?